Il 6 luglio 2018 torna a Controguerra il Montepulciano d’Abruzzo Blues: un festival internazionale da non perdere che mette in primo piano la musica di qualità da accompagnare con la degustazione dei migliori vini locali
Il Montepulciano d’Abruzzo Blues è un evento internazionale che si snoda tradizionalmente con tre appuntamenti diversi.
Il primo di questi si svolgerà il 6 luglio a Controguerra e poi seguiranno quelli di Torano Nuovo (13 luglio) e di Corropoli (21 luglio).
Arrivato alla sua 12esima edizione, questo festival si conferma ogni anno con sempre maggiore successo, attenzione e partecipazione, proprio per il felice connubio che riesce a creare tra musica blues e vino: due elementi che, messi insieme, riescono a costruire un’atmosfera davvero suggestiva.
Nel corso della serata sarà possibile degustare e conoscere tante proposte enologiche diverse che arriveranno da quelle che, per questa occasione, vengono definite “le cantine del blues” e che permetteranno di assaporare ottimi vini locali.
Al centro dell’evento c’è, naturalmente, il programma musicale che viene curato, come sempre, dall’Associazione Musicale Frank Zappa, organizzatrice del festival, con una selezione accurata e orientata a caratterizzarsi per il suo pregio: una vera gioia per tutti gli appassionati di questo genere musicale.
Per quanto riguarda l’appuntamento del 6 luglio a Controguerra, protagonisti dei “live” della serata saranno il blues americano di Jimmy Regazzon & The Rebels e Lisa Hunt & The Harlem Blues Band.
L’evento è gratuito. La Pagina Facebook dell’Associazione Musicale Frank Zappa è a disposizione per avere ulteriori info e aggiornamenti.