Appuntamento a Marina di Città Sant’Angelo per questa ottima iniziativa di degustazione di vino organizzata per raccogliere fondi a favore dell’Unione Italiana per la Lotta contro la Distrofia Muscolare
La Confraternita del Grappolo è nata nel 2005. Il suo scopo è quello di valorizzare, rendere omaggio, diffondere la bellezza della cultura del vino e, in particolare, il valore enogastronomico locale abruzzese.
Tutti i soci che ne fanno parte sono veri appassionati da questo punto di vista e portano avanti il loro compito con grande entusiasmo con l’organizzazione di degustazioni e incontri di vario genere.
Per domenica 8 aprile la Confraternita propone l’appuntamento con “Vini&Sorrisi”. E’ un evento che si svolgerà presso l’Hotel Miramare di Marina di Città Sant’Angelo e che, oltre ad avere uno scopo benefico, si lega anche all’anniversario dei 50 anni dal conferimento della DOC al Montepulciano d’Abruzzo.
A partire dalle ore 18.00 avrà inizio una degustazione che permetterà di assaporare i bouquet di oltre cento vini abruzzesi che fanno riferimento a produzioni di tipo tradizionale. Sono quelli prodotti dal 1992 fino ad oggi e, dunque, quelli considerati storici.
Oltre queste aziende ormai affermate da lungo tempo, sono ospitate anche una ventina di produzioni più recenti, quelle, cioè, che rappresentano la novità di questo settore.
Parteciperanno a questo appuntamento anche produttori di olio con proposte da degustare con il pane e accompagnare così al meglio il vino. Per gli appassionati del sigaro ci sarà lo stand del Club Amici del Toscano.
“Vini&Sorrisi”, realizzato per effettuare una raccolta di fondi da donare alla UILDM, a favore della ricerca sulla distrofia muscolare, prevede un costo del biglietto di ingresso di 10 euro.
Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento.