Nell’affascinante ambiente della Fortezza di Civitella del Tronto il 2 aprile si svolgeranno una serie di visite guidate con il falconiere: da non perdere!
La Fortezza di Civitella del Tronto è un posto suggestivo e di grande imponenza dal punto di vista della dimensione – basti ricordare che è la seconda fortezza più grande d’Europa – e oggi, dopo un accurato restauro, può essere visitata in ogni sua parte.
Al suo interno si trova il Museo delle Armi, mentre dall’esterno è possibile godere di una vista mozzafiato che, passando per il Gran Sasso, la Maiella, i Monti della Laga, arriva fino al mare.
Oltre alla visite dei suoi ambienti, vengono periodicamente organizzate anche visite guidate (cosiddette) “wild”. Grazie alla presenza del falconiere e di animali come i lupi cecoslovacchi, le aquile, i falchi, le poiane, i furetti, durante queste visite grandi e piccoli possono vivere un’esperienza indimenticabile immersi in un’atmosfera selvaggia e molto affascinante.
In occasione della prossima Pasquetta, il giorno 2 aprile 2018, sono previsti una serie di appuntamenti di questo tipo in diversi e comodi orari: alle 10.30, alle 12.00, alle 15.00, alle 16.30. E’ un’occasione da non perdere per vivere in modo divertente, diverso, a diretto contatto con la natura e gli animali, una giornata di festa che, di solito, è dedicata solo a gite e scampagnate di vario genere.
Durante questo evento, che fa parte delle numerose date organizzate nel periodo da marzo a giugno 2018, le dimostrazioni con gli animali saranno fatte solo all’interno della Fortezza, in ambienti al chiuso.
La prenotazione è obbligatoria e il costo del biglietto è di 5 euro (a cui va aggiunto il costo del biglietto di ingresso alla Fortezza).
Per avere ogni tipo di informazione si può far riferimento al numero 320-8424540 oppure visitare il sito www.fortezzadicivitella.it.