Antonio Del Giudice e Bruno Nacci presentano le loro due raccolte di racconti al Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova
L’appuntamento per questo evento è fissato per domenica 11 marzo, a partire dalle ore 17. Oltre agli autori, che potranno così illustrare personalmente le loro opere, ci sarà il giornalista Simone Gambacorta a fare da relatore e introdurre la presentazione.
La raccolta di Antonio Del Giudice, “Il cane straniero”, mette al centro alcune storie ambientate in Puglia.
In ogni racconto si possono conoscere e riconoscere personaggi diversi che sembrano portare con sé qualcosa di familiare per tutti noi: dalla figura della suora insegnante di scuola materna fino al classico “scemo del villaggio” e tanti altri.
Il titolo del libro di Bruno Nacci, “La vita a pezzi”, fa riferimento alla situazione di chi si trova a dover affrontare – e cercare di risolvere – un periodo difficile della propria esistenza.
Tutti e sette i personaggi sono caratterizzati dal vivere, per motivi diversi, una condizione di solitudine su cui ognuno di loro avrà modo di riflettere. Alcuni ne valuteranno la pesantezza e l’impossibilità di risolverla, altri avranno il modo di poterla superare.
Alla presentazione interviene anche Marialuisa De Santis, Direttore del Museo d’Arte dello Splendore.