A Giulianova è tutto pronto per il meraviglioso “Presepe vivente” del 26 dicembre che quest’anno avrà il seguente tema: “Finito e Infinito”. Non mancate!
Siamo arrivati alla Ventiduesima Edizione di questo evento che mette ogni anno Giulianova al centro di un’esperienza molto partecipata e sentita e che riesce a coniugare in modo perfetto il sentimento della religiosità, l’emozione magica e luminosa della festività del periodo natalizio, la tradizione, l’innovazione e la creatività.
Tutto ha avuto inizio nel 1994, quando è stato realizzato il primo “Presepe Vivente” e da allora, insieme con la nascita del Bambino Gesù, ogni anno viene celebrata anche l’importanza della partecipazione con un grande coinvolgimento che vede protagonista ogni giuliese nella migliore riuscita di questo splendido e suggestivo evento.
Il tema di quest’anno, “Finito e Infinito”, mette al centro l’umanità e la divinità, la materia e lo spirito: due condizioni assolutamente diverse che, proprio grazie alla spiritualità, possono essere messe in contatto.
“Finito e Infinito” sono, infatti, i due concetti che verranno ad incontrarsi nella rappresentazione di questa edizione del “Presepe vivente” e che vedrà l’allestimento di 11 scenari su questa tematica, ognuno dei quali sarà situato, come sempre, nel centro storico di Giulianova, lungo un tragitto che, infine, unirà proprio “finito e infinito” nella visione dell’immagine del Bambino Gesù venuto al mondo.
L’appuntamento è per il 26 dicembre alle ore 18.00 su Corso Garibaldi per iniziare il percorso che porterà fino a Piazza Buozzi, nella Cripta del Duomo di San Flaviano e che sarà seguito dai visitatori organizzati con ingressi scaglionati, in modo da permettere ai tantissimi che verranno di vivere questa bellissima esperienza al meglio e con comodità.
In caso di condizioni meteorologiche avverse l’evento sarà spostato al giorno 6 gennaio 2018.
Info e contatti
Per conoscere la tradizione e la storia del presepe vivente di Giulianova è a disposizione il sito www.presepevivente.net.
Gli indirizzi di posta elettronica [email protected] e [email protected] sono a completa disposizione per la richiesta di ogni tipo di informazione.
Su Facebook è possibile seguire: il Gruppo e la Pagina.