Sono confermate le prime indiscrezioni secondo cui sarà proprio Donatella Rettore a esibirsi nell’ultimo giorno della Festa della Madonna del Portosalvo a Giulianova Lido, il 13 Agosto.
Il consueto concerto di fine festa sarà, quindi, allietato dalla cantautrice e attrice italiana, dalla carismatica personalità, e dalle sue più famose canzoni, che hanno segnato una tappa importante nella storia della musica italiana.
La Festa della Madonna del Portosalvo è una delle feste più sentite da parte degli abitanti di Giulianova e non solo: diverse altre località italiane rendono omaggio alla Madonna protettrice dei marittimi. Come ogni anno, il momento più solenne, dal punto di vista religioso, sarà la Peregrinatio Mariae, con tre giornate dedicate alle preghiere e con il corteo della Processione a mare, che partirà dalla Chiesa di San Pietro.
Inoltre, è prevista, come ogni anno, l’ estrazione dei numeri vincenti della lotteria, insieme ai fuochi d’artificio sul mare, sempre attesi. La Festa inizierà ufficialmente il 5 Agosto, fino al 13, però sono state organizzate attività religiose e ludiche, fin dal primo Agosto. La Sagra del Pesce, che vanta 33 edizioni sulle sue spalle, si terrà anche quest’anno e partirà da Mercoledì 8 Agosto. Il 12 Agosto, invece, sarà il momento della gara velica.
Insomma, dalle prime indiscrezioni, una bellissima festa che anche quest’anno riempirà il cuore di gioia, di gratitudine e d’allegria.