Giulianova è stata protagonista di Geo, il programma documentaristico di Rai 3. La puntata, dal titolo Il pescato di Giulianova, è andata in onda lunedì 15 novembre e ha celebrato l’Abruzzo partendo proprio dalla nostra città.
Il documentario è iniziato raccontando l’attività di pesca locale. Si è, poi, soffermato su alcune produzioni tipiche, come l’olio petruziano, prodotto fin dall’antichità nel territorio. Si è parlato anche della cucina giuliese e, in particolare, del nostro famosissimo brodetto. Il discorso, infine, è stato ampliato celebrando le altre tipicità abruzzesi: dal vino Montepulciano al liquore di genziana, al ratafià.
Per chi avesse perso la puntata, questo è il link per poterla vedere: diffondiamolo il più possibile per farlo arrivare a tutti i nostri concittadini. Aiutaci a farlo condividendo questo post sulla tua bacheca.
Avere visibilità online è il modo più utile per pubblicizzare ogni evento, una notizia come questa che celebra la nostra città, il lavoro di ogni azienda e di ogni tipo di attività, anche la tua: come puoi fare? Noi di Genesi.it siamo qui a Giulianova e siamo pronti a supportarti per migliorare la performance della tua attività: contattaci sul nostro sito. Ti aspettiamo.