La terrazza di Palazzo Bindi è ora usufruibile per studiare e leggere all’aperto: dotata di comodi tavoli, sedie e ombrelloni, offre tutto il suo spazio e diventa una perfetta sala studio per l’estate.
L’ampia terrazza di Palazzo Bindi si è trasformata in luogo di cultura. Il suo bellissimo ambiente è stato, infatti, organizzato per offrire delle comode postazioni per studiare e leggere, oltre a quelle già disponibili nella Biblioteca.
Terrazza della Biblioteca Bindi: tavoli, sedie, ombrelloni
La Biblioteca Bindi è stata riaperta al pubblico lo scorso 17 maggio. A causa delle disposizioni anti-Covid, il numero delle postazioni al suo interno è stato, naturalmente, limitato, ma adesso ci sono nuovi posti a disposizione.
Palazzo Bindi ha, infatti, anche un notevole spazio esterno da poter utilizzare: la terrazza con il suo bellissimo panorama. Organizzata con la disposizione di ombrelloni, tavoli e sedie, la terrazza si è, quindi, trasformata in una sorta di appendice della Biblioteca.
A disposizione dei ragazzi e di tutti i cittadini di Giulianova, c’è ora anche questo spazio esterno comodo e agevole in cui poter studiare o leggere all’aria aperta e, oltre tutto, godendo della cartolina del paesaggio che dalla terrazza si può ammirare.
Info utili
Per poter accedere allo spazio interno o allo spazio esterno della Biblioteca Bindi, è obbligatorio prenotare, entro le 18.30 del giorno precedente, scrivendo un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonando al numero 0858021308.
Per quanto riguarda l’attività di studio, va ricordato che questa è consentita solo portando in biblioteca materiale proprio.
Per quanto riguarda, invece, il prestito dei libri o per avere informazioni sulla Biblioteca Digitale e il catalogo, sono a disposizione il sito web e la Pagina Facebook della Biblioteca.
La Biblioteca Bindi è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì nella fascia di orario 15.30-19.00.