E’ confermata l’indiscrezione per cui ad allietare la festa della Madonna dello Splendore del 22 Aprile a Giulianova ci sarà proprio Dodi Battaglia.
Storico componente della band Pooh, l’artista si esibirà a partire dalle 21 e 30 in piazza Buozzi. La notizia è stata confermata dal presidente dell’associazione ‘Festa Maria SS. Dello Splendore’, Luigi Martinelli, che per quest’anno ha voluto sul palco questo importante musicista di fama nazionale.
Bolognese di nascita, Dodi inizia a ‘strimpellare’ già dall’età di 12 anni, aiutato e sostenuto dalla sua famiglia, composta in prevalenza da musicisti. Non passa molto tempo e già il giovane Dodi si fa notare nel panorama musicale bolognese, tanto da essere assoldato come chitarrista da una band, dal nome futuristico: i ‘Pooh‘.
La sua carriera prende così il volo e da lì, fra collaborazioni, composizioni e concerti, viene riconosciuto, nel 1986, come Miglior Chitarrista Europeo dalla rivista ‘Stern‘. Insieme ai Pooh, firma successi che rimarranno come pietre miliari della storia della musica italiana: ‘Tanta voglia di lei‘, ‘Noi due nel mondo e nell’anima‘ e ‘Infiniti noi’.
Si preannuncia, quindi, all’insegna della bella e buona musica italiana, la festa della Madonna dello Splendore di quest’anno, che rende omaggio all’ apparizione della Vergine al contadino Bertolino, avvenuta nel lontano 22 Aprile 1557 e che ha dato vita a questa festa religiosa e di ringraziamento da parte di tutta la città e dei suoi abitanti.