Si svolgerà presso la pasticceria Arte e Cioccolato di Giulianova la performance artistica di Hilde Marie Holsen. Il 31 Marzo, l’artista norvegese si esibirà suonando il suo strumento d’adozione, la tromba e fondendo la sonorità jazz con quella altrettanto amata della musica elettronica. Il risultato è una fusione di suoni malinconici e raffinati, potenti e vibranti, espressione di paesaggi e panorami meditativi e contemplativi.
Laureata in tromba jazz, la Holsen consegue un master a Oslo in Tecnologia musicale, presso la Norwegian Academy of Music e compone il suo primo album, ‘Ask‘, di cui si è scritto su OndaRock: “[…]Non è un album di musica rarefatta, ma un esercizio d’arrangiamento del silenzio che ne preserva, come fossero specie in via d’estinzione, il mistero, l’ineffabilità, la vertigine”.
Della sua musica hanno scritto, anche in toni entusiastici, sul The Guardian, The Wire, London Jazz, descrivendola come una forza promettente nel campo della tromba e del jazz non solo norvegese, ma mondiale: appuntamento da non perdere, quindi, con questa nascente e talentuosa artista.