Giulianova - hotel, agriturismo, informazioni turistiche per le tue vacanze in Abruzzo sulla costa adriatica
Le Aziende segnalate da Giulianova.it

Promuovi la tua azienda con Giulianova.it

Giulianova.it e Genesi
 

Servizio di prenotazione hotel


 

La città di Giulianova


Giulianova riuscirà a sorprendervi con i suoi molteplici volti: è l’ideale per chi ama il mare, ma anche per chi preferisce la montagna. Per chi vuole rilassarsi e per chi vuole cimentarsi in nuove attività sportive. Per i buongustai e per chi adora passeggiare e scoprire le testimonianze del passato delle città che visita.

Cosa vi aspetta a Giulianova? Una spiaggia dorata e un mare limpido in cui rilassarsi, un lungomare che profuma di pino marittimo e oleandro, i profumi del mare sulla tavola dei ristoranti e delle osterie in cui assaggiare le tipiche ricette giuliesi. E altro ancora.

Scegliere l’Abruzzo per le proprie vacanze significa immergersi in una regione in cui la natura è ancora l’attrazione principale: la località marittima di Giulianova ha una forte vocazione turistica ed eco turistica. Il rispetto e la salvaguardia delle spiagge e delle nicchie naturali, a cavallo fra i parchi nazionali d’Abruzzo e la costa adriatica ti traduce in decine di strutture ricettive in cui è possibile rilassarsi e godere di panorami mozzafiato, ma anche regalarsi gustosi pranzi e cene tipiche, dove i prodotti e le ricette tradizionali mantengono il gusto della tradizione, che in Abruzzo è particolarmente ricca e presente.

La spiaggia cittadina, in località Giulianova Lido, è conosciuta come una delle sette sorelle, perle incastonate sulla costa: così sono chiamate le località turistiche della provincia teramana. Lunga quasi due chilometri, è circondata da un lungomare con pista ciclabile. Dimenticati i ritmi frenetici e stressanti delle città, Giulianova saprà accogliervi in un ambiente in cui il relax e la cordialità sono di casa.

Dalle vie del centro, in cui ammirare monumenti ed edifici storici che raccontano con la loro maestosità la storia e la vita degli uomini che ci hanno preceduto, come il Duomo di San Flaviano fino ad arrivare al litorale, potrete passeggiare e godervi i profumi della natura che si fondono con quelli delle ricette giuliesi preparate nei ristoranti tipici, in cui il mare e il pesce fresco sono tesori da scoprire giorno dopo giorno.

I dintorni

Una località turistica di mare la si sceglie per rilassarsi in spiaggia, ma Giulianova offre molto di più di una vacanza al mare. E’ infatti circondata dai magnifici parchi d’Abruzzo, tra i più vicini il Parco Nazionale del Gran Sasso e quello della Majella, oltre alle spettacolari grotte visitabili che offrono spettacoli di roccia e calcare, come le grotte del Cavallone, che Gabriele d’Annunzio ha reso immortali nei suoi versi.

Sport in vacanza

La vacanza ideale non è uguale per tutti. C’è chi preferisce il riposo totale, e chi invece non riesce a stare fermo, neanche in vacanza. Gli amanti dello sport troveranno a Giulianova impianti sportivi in cui praticare sport di squadra, come il basket o il calcio a 5, ma anche impianti per tennis bocce, minigolf e pattinaggio, oltre a scuole di surf, windsurf, ma anche pesca d’altura e subacquea. E’ dunque una meta divertente e stimolante per gruppi di amici e turisti sportivi.

Come arrivare a Giulianova

La città costiera di Giulianova è raggiungibile facilmente in auto, dall’autostrada A14, oppure con i mezzi pubblici, è presente la stazione ferroviaria, e dista meno di un’ora dall’aeroporto di Pescara, in cui sono presenti voli economici e diverse rotte turistiche dall’Italia e dall’Estero. A Giulianova è anche presente un funzionale porto turistico.